Libri

Gigi Proietti Show

DETTAGLIO

Anno: 2002
Titolo: Gigi Proietti Show
Casa editrice: Einaudi
Pagine: 120
ISBN / EAN: 9788806189433

DESCRIZIONE

"Il teatro è una festa. Festivo se gli va, festaiolo quando occorre, mai conciato per le feste. Semmai, festevole: in tutti i mondi in cui venga a trovarsi, di fronte a qualsiasi realtà, alla gente, alle idee, ai libri che stanno per uscire, ai progetti omerici, alle dirette Tv, alle chiacchiere, alle bugie, al futuro da esorcizzare".
Il libro raccoglie la "summa comica" dell'attore. Comprende un lungo testo originale di Gigi Proietti sul teatro, a cura di Rita Sala, riflessione scanzonata e seria sul mestiere di attore e il proprio tempo. E una travolgente, festosa antologia di testi comici scelti nell'arco di alcuni decenni. Con un repertorio completo sull'attività artistica di Proietti, in teatro, cinema e televisione.
Il Dvd: In quasi due ore, Gigi Proietti ha scelto e montato per questo Dvd i gioielli del suo teatro comico. Ne è nato il "Gigi Proietti Show", che contiene: "Pietro Ammicca"; "Gastone"; "Grammelot"; "L'inglese"; "La canzone country"; "Il napoletano"; "Il teatro Kabuki"; "Er Barcarolo romano"; "Nightclub"; "Nun me rompe'er ca'"; "Toto"; "Una favola"; "Un sonetto del Belli"; "Nun je da' retta Roma".